Le 4 regole delle medie mobili

Dominio temporale, reattività, media mobile singola e crossover


Tutte le tipologie di medie mobili si caratterizzano per 4 regole che riguardano: il dominio temporale, la reattività, la media mobile singola e il crossover. In questo video parleremo di dominio temporale e reattività.
La prima regola afferma che maggiore è il dominio temporale di una media mobile e maggiore è il tempo necessario per iniziare a rappresentarla. Ad esempio una media mobile semplice a 200 periodi ha bisogno di più tempo per essere rappresentata graficamente rispetto ad una media mobile a 5 periodi.
Mentre la seconda regola afferma che maggiore è il dominio temporale di una media mobile e minore è la sua reattività. In altri termini la reattività è inversamente correlata al dominio temporale. Quindi ad esempio una media mobile a 5 periodi è più reattiva rispetto ad una media mobile a 50 periodi.

 

Video recenti

Guarda gratuitamente i video più recenti di Teletrading

L’indicatore MACD

L’indicatore MACD

L’indicatore MACD sviluppato da Gerald Appel, misura la convergenza e divergenza di due medie mobili esponenziali.

Premium

Scopri le offerte esclusive del nostro servizio Premium.

L’indicatore di Warren Buffett

L’indicatore di Warren Buffett

L’indicatore di Warren Buffett è il miglior strumento a disposizione dell’investitore per valutare se i mercati finanziari sono vicini ad una bolla speculativa. Un video imperdibile.