Le 4 regole delle medie mobili
Le 4 regole delle medie mobili: dominio temporale, reattività, media mobile singola e crossover.
La prima Internet Tv
dedicata al trading online
L’indicatore di Warren Buffett è il miglior strumento a disposizione dell’investitore per valutare se i mercati finanziari sono vicini ad una bolla speculativa. Si tratta di uno strumento adatto a individuare il miglior timing per investire nel lungo periodo.
Nel video viene presentato l’indicatore di Buffett sia da un punto di vista teorico che pratico. Si parte dalle formule di calcolo del prodotto interno lordo (PIL), comn particolare attenzione all'investimento. Si procede con la presentazione del Wilshire 5000 e del Buffett Indicator.
Il corso termina con la sezione di analisi, mostrando casi reali sull’indice americano S&P 500 sia del recente passato che dell’attualee contesto economico.
Sulla base di questo indicatore si valuetà se i ribassi di inizio 2016 sono il preludio allo scoppio di una nuova bolla specilativa.
Scopri le offerte esclusive del nostro servizio Premium.
Guarda gratuitamente i video più recenti di Teletrading
Le 4 regole delle medie mobili: dominio temporale, reattività, media mobile singola e crossover.
Confronto tra la media mobile semplice, la media mobile esponenziale e la media mobile pesata.
La media mobile pesata è costruita ponderando i prezzi in modo lineare e risulta più reattiva ai prezzi recenti.
Definizione e formule di calcolo della media mobile esponenziale. I prezzi sono pesati con una curva esponenziale.
La media mobile centrata non presenta un ritardo rispetto al cambio di tendenza dei prezzi, ma si ferma prima dei dati rappresentati.
Le medie mobili sono delle medie di una determinata quantità di dati, con la caratteristica che si spostano in avanti ad ogni scatto temporale.
Scopri le offerte esclusive del nostro servizio Premium.
L’indicatore di Warren Buffett è il miglior strumento a disposizione dell’investitore per valutare se i mercati finanziari sono vicini ad una bolla speculativa. Un video imperdibile.